Libriamoci

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

LIBRIAMOCI – Giornate di lettura nelle scuole, seconda edizione

Un invito che l’anno scorso è stato raccolto in tutta Italia con la prima edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, rivolta alle scuole di ogni grado, e promossa dal Centro per il libro e la lettura e dalla Direzione generale per lo studente, nell’ambito del protocollo d’intesa MiBACT-MIUR.

 

Libriamoci .. anche al 42° IC CARAFA SALVEMINI

“LIBRIAMOCI” GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE – 26/30 OTTOBRE 2015

IC 42° CARAFA SALVEMINI 

 

TI LEGGO UNA STORIA…

 “Le storie sono doni d’amore” Lewis Carroll …e come tutti i doni funzionano in due direzioni, arricchiscono chi li fa più ancora di chi li riceve.

Trasmettere storie è come trasmettere una parte di noi, quella parte che non aspetta altro che essere sollecitata, quella in cui giacciono, inutilizzati, i linguaggi di cui spesso non sappiamo di disporre.Dare la possibilità ai bambini di tirar fuori quei linguaggi è un’occasione da non perdere nella settimana dedicata alla lettura. Saranno storie, filastrocche, poesie, fiabe, favole, brevi racconti che “i lettori” sceglieranno e doneranno ad alta voce ai compagni più piccoli, che a loro volta avranno la possibilità di arricchire di significato parole e storie talvolta incomprensibili per una lettura individuale.

Ospiti della manifestazione:
Agostino Marano – poeta, comitato Arcobaleno

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore