FSE COMPETENZE DI BASE

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 

INFORMAZIONE E PUBBLICITA'

PON: AUTORIZZATO IL PROGETTO FSE COMPETENZE DI BASE

Competenze di base – Asse I (FSE) – Azione 10.2.1 e 10.2.2

Il MIUR ha approvato la graduatoria del progetto PON sulle competenze di base che ha visto la partecipazione del nostro Istituto.

Il nostro progetto è risultato ottavo tra tutti quelli presentati dagli istituti della Regione Campania e riceverà un finanziamento di 64.702 euro.

Questo è il quarto progetto finanziato con fondi PON.

Saranno attivati, da Febbraio 2018, i moduli formativi del progetto PON sull'inclusione e la lotta alla dispersione scolastica.

Sono invece concluse le attività dei primi due PON FESR finanziati alla nostra scuola che hanno permesso la realizzazione della rete LAN/WLAN dei plessi Carafa e San Rocco e l'acquisizione di forniture per la realizzazione di ambienti alternativi per la didattica

COMPETENZE DI BASE

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

PROGETTO - FSE Competenze di base


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore